Terremoto Friuli Venezia Giulia : scossa di moderata intensità avvertita sul Friuli, con epicentro in Slovenia. Vediamo mappa e dati.
Terremoto Friuli Venezia Giulia/ Una Moderata scossa di terremoto è avvenuta nel pomeriggio, precisamente alle ore 17.19, in territorio sloveno, a pochi chilometri dal confine italiano e dal Friuli Venezia Giulia. Il sisma ha raggiunto la magnitudo 3.3 sulla scala Richter con ipocentro abbastanza superficiale, fissato a circa 4.2 km di profondità. L’epicentro è stato localizzato tra Bovec e Srpenica (Slovenia) ma è stato nettamente avvertito sul Friuli Venezia GIulia, grossomodo nell’udinese.
Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook.

Terremoto Friuli Venezia Giulia : scossa ben avvertita nell’udinese
Ecco i centri abitati presenti nel raggio di 20 km :
Comuni entro i 10Km
Nessuno
– Comuni tra 10 e 20km
DRENCHIA (UD)
GRIMACCO (UD)
PULFERO (UD)
SAN LEONARDO (UD)
SAN PIETRO AL NATISONE (UD)
SAVOGNA (UD)
STREGNA (UD)
La Rete sismica InMeteo. Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”.
A cura di Raffaele Laricchia