Previsioni meteo Lombardia e Piemonte, aggiornamento flash: maltempo in arrivo con fenomeni anche intensi nella seconda parte di oggi.
Lombardia e Piemonte, peggioramento in vista: Prossime ore all’insegna del maltempo per buona parte del Nord-Ovest, a causa dell’impulso instabile atlantico posizionato ormai a ridosso del confine italiano, che determina onde perturbate proprio sul territorio settentrionale italiano e settori piu’ occidentali. Attualmente sono in atto infatti i primi fenomeni sul Nord-Ovest, in particolare sulla Liguria, ed anche su Toscana, Emilia Romagna (piu’ deboli).
Nelle prossime ore si assisterà ad un peggioramento marcato delle condizioni meteorologiche sulle stesse zone, in particolare sul Piemonte e la Lombardia, soprattutto sulle aree centro-settentrionali delle due regioni, dove fra pomeriggio e serata si avranno piogge e temporali anche di forte intensità, che potranno creare qualche disagio.
Ecco i bollettini meteo per Torino e Milano. Maltempo atteso soprattutto sulla seconda città.

Lombardia e Piemonte: attenzione al forte maltempo in arrivo
Bollettino Meteo e Previsioni del Tempo per Torino:
Ultimo aggiornamento Meteo Torino. Precipitazioni attese durante la notte con piogge o pioviggini principalmente deboli e mai troppo intense. Instabilità durante la mattinata a causa della particolare situazione barica; le piogge saranno deboli se non occasionali e porteranno scarsi accumuli. Il pomeriggio si presenterà instabile a tutti gli effetti con possibili precipitazioni e piogge deboli o pioviggini, quasi continue a seconda della località. in un regime di variabilità che porterà piogge deboli ma anche schiarite. Meteo Torino è un servizio offerto da InMeteo.
Meteo altre province in Piemonte: Torino | Vercelli | Novara | Cuneo | Asti | Alessandria | Biella | Verbano-Cusio-Ossola
Bollettino Meteo e Previsioni del Tempo per Milano:
Ultimo aggiornamento Meteo Milano. Condizioni meteo instabili durante la notte e piogge deboli o pioviggini, quasi continue a seconda della località. Precipitazioni attese in mattinata con piogge o pioviggini principalmente deboli e mai troppo intense. Nel pomeriggio le condizioni atmosferiche volgeranno verso l’instabilità portando precipitazioni diffuse e temporali o rovesci di forte intensità e localmente molto estremi. Tempo instabile in serata e possibili precipitazioni con nuvolosità intensa, con temporali o rovesci che porteranno un abbondante quantitativo di pioggia in poche ore. Meteo Milano è un servizio offerto da InMeteo.