Allerta meteo Campania-Napoli: maltempo nella giornata di domani 12 Settembre sulla regione, coinvolte soprattutto le province di Salerno e Napoli, con possibili nubifragi.
Allerta meteo Campania – L’affondo della depressione atlantica nel cuore del Mediterraneo, determinerà lo sviluppo di piogge e temporali nel corso di domani, 12 Settembre, su buona parte del Sud Italia. Sulla regione Campania, avremo l’arrivo di rovesci e temporali soprattutto nelle ore centrali del giorni, fra napoletano e salernitano: localmente si tratterà di fenomeni intensi accompagnati da frequenti fulminazioni, come si legge anche nella nota della Protezione Civile diffusa poco fa sul sito ufficiale.
“Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con le Regioni coinvolte, cui spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.
L’avviso prevede, dal mattino di domani, giovedì 12 settembre, precipitazioni a carattere di rovescio o temporale su Campania, Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia. I fenomeni, localmente intensi, potranno dare luogo anche a grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Il Dipartimento della Protezione Civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile. Sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it) sono consultabili alcune norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo”.