Allerta meteo Sicilia: forti piogge e temporali in arrivo. Colpito soprattutto il palermitano fra pomeriggio-sera. In nottata e Lunedì il maltempo raggiunge anche Messina e catanese.
Allerta meteo Sicilia – Una perturbazione di origine atlantica interessa la penisola, apportando maltempo a cominciare dai settori piu’ occidentali e settentrionali. Un peggioramento, legato al rapido scivolamento del minimo depressionario verso Sud, Sud-Est, è atteso sulla regione Sicilia nelle prossime ore. In particolare assisteremo ad un guasto del tempo fra pomeriggio-sera, con primi fenomeni in avanzamento da Ovest verso i settori occidentali. Successivamente, nella nottata il maltempo si estenderà a gran parte dell’Isola, e poi domani mattina (Lunedì 16), si concentrerà soprattutto sui settori settentrionali e soprattutto orientali, zona dello Stretto, catanese. Miglioramento atteso a seguire, fra serata di Lunedì e giornata di Martedì, quando tornerà quasi ovunque a splendere il sole.
Attesi fenomeni anche intensi, non si escludono precipitazioni violente a tratti a carattere di nubifragio e quindi conseguenti allagamenti e disagi, soprattutto alla viabilità. Vediamo le previsioni meteo dettagliate per le varie località della regione Sicilia.

Allerta meteo Sicilia: forti temporali in arrivo sull’Isola
Bollettino Meteo e Previsioni del Tempo per Palermo:
Ultimo aggiornamento Meteo Palermo. Stabilità attesa nella notte; la nuvolosità potrà risultare abbastanza intensa ricoprendo la maggior parte del cielo. Al mattino meteo stabile senza particolari fenomeni; la nuvolosità attesa è molto intensa e il cielo sarà principalmente coperto. Instabilitàpomeridiana, attendiamo precipitazioni, apportando accumuli pluviometrici di forte intensità e possibili fenomeni temporaleschi. Tempo instabile in serata e possibili precipitazioni con nuvolosità intensa, contemporali o rovesci che porteranno un abbondante quantitativo di pioggia in poche ore. Meteo Palermoè un servizio offerto da InMeteo.