INGV Terremoto Oggi : scosse in tempo reale 21 Settembre 2013

by Raffaele Laricchia
21 Settembre 2013 - 9:15
INGV Terremoto Oggi : monitoraggio 21 Settembre 2013

INGV Terremoto Oggi : lieve scossa di terremoto avvertita sulla costa anconetana. Riepilogo e monitoraggio sismico.

INGV Terremoto Oggi/ Notte decisamente tranquilla nel sottosuolo italiano, dato che non è stata rilevata nessuna scossa significativa (superiore al secondo grado Richter) dai sismografi della rete nazionale dell’INGV. L’unico evento sismico registrato al momento è avvenuto in mattinata,  alle 08.45,  nell’Adriatico centro-settentrionale, in corrispondenza della costa marchigiana dove, ricordiamo, è in atto un’importante sciame sismico. Il movimento tellurico è stato di magnitudo 2.3 sulla scala Richter, con ipocentro fissato a soli 8.6 km nel sottosuolo. Epicentro localizzato a circa 20 km dalla costa di Ancona, ciononostante il sisma è stato lievemente avvertito dalla popolazione tra Ancona e Porto Recanati. Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

INGV Terremoto Oggi : monitoraggio 21 Settembre 2013

INGV Terremoto Oggi : monitoraggio 21 Settembre 2013

Ecco i centri abitati presenti nel raggiod i 20 km :

Comuni entro i 10Km
Nessuno
Comuni tra 10 e 20km

LORETO (AN)
NUMANA (AN)
SIROLO (AN)
PORTO RECANATI (MC)

Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”.