Devastante terremoto in Pakistan : tremano i sismografi mondiali. Vistose vibrazioni rilevate in Italia. Ecco il resoconto.
Devastante terremoto in Pakistan/ Una violentissima scossa di terremoto ha colpito nel pomeriggio il Pakistan, precisamente alle ore 13.29. Il sisma è stato avvertito da tutti i sismografi del Pianeta in maniera nitida e stando ai dati ufficiali provenienti dal centro sismologico statiunitense (USGS) il movimento tellurico ha raggiunto la magnitudo 7.8 sulla scala Richter, con ipocentro a soli 15 km di profondità. Alcuni decimi di grado in meno per l’INGV, precisamente M7.3, ma osservando anche i dati provenienti da altri centri sismici è chiaro come la magnitudo della scossa sia ufficialmente collocabile fra i 7.7 e i 7.8 gradi della scala Richter, risultando dunque devastante.
L’epicentro è stato localizzato in una zona deserta, ma danni anche gravi si temono nelle città vicine.
Il terremoto è stato avvertito, come detto poc’anzi, dai sismografi di tutto il globo, anche da quelli italiani i quali in un primissimo istante hanno lasciato pensare ad un evento sismico proprio nel nostro territorio.
SISMOGRAFI IN DIRETTA —-> CLICCA QUI <—-

Sismografo Abruzzo – L’Aquila , : sisma in Pakistan distintamente avvertito dal sismografo –

Umbria , San Giustino :sisma in Pakistan distintamente avvertito dal sismografo rete IESN
Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”.