Costa Concordia / Riportiamo un importante comunicato a cura della Protezione Civile diffuso in data odierna, 26 Settembre 2013, relativo alle operazioni di recupero dei dispersi nell’area del naufragio della Costa Concordia, da cui giungono importanti aggiornamenti. Ecco il testo integrale, disponibile anche sul sito www.protezionecivile.gov.it :

Costa Concordia
” La struttura del commissario delegato comunica che nella mattina di oggi, giovedì 26 settembre, nel corso delle attività di ricerca svolte in mare in corrispondenza della zona centrale della nave, i sommozzatori della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza hanno individuato alcuni resti la cui natura deve essere ancora definita attraverso il test del DNA.
A breve, infatti, inizieranno le attività di repertazione a opera degli specialisti dei Carabinieri. Sono stati informati i familiari dei due dispersi oltre al Procuratore della Repubblica. Come sempre, ogni informazione appena disponibile verrà tempestivamente comunicata.”
Condizioni meteo Isola del Giglio : i lavori a largo dell’Isola del Giglio proseguiranno senza particolari preoccupazioni sotto il profilo meteorologico, grazie alla presenza di un campo anticiclonico di origine nord-africana che ha portato un deciso miglioramento del tempo su tutta l’area. Le condizioni di stabilità atmosferica persisteranno sino a Sabato. Fra Domenica e Lunedi infatti è atteso un deciso e vasto guasto del tempo, che coinvolgerà in modo particolare la Toscana e i settori costieri con venti sostenuti e piogge diffuse.
Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.