Pakistan : un isolotto emerge dalle acque dell’Oceano dopo il violento sisma di Martedi. Ecco il video diffuso sul web.
Pakistan/ Il violentissimo terremoto che ha colpito la regione pakistana nella giornata di Martedi 24 Settembre 2013 (dando luogo a estese devastazioni, qui i dettagli), ha provocato indirettamente un fenomeno abbastanza raro, ovvero la rapida formazione di un’isolotto, “apparso” agli occhi degli increduli abitanti dell’area di Gwadar. Il distretto di Gwadar è un distretto del Belucistan, in Pakistan, che ha come capoluogo l’omonima località di Gwadar.
Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

Pakistan : isola di fango emerge dalle acque
L’area è stata duramente colpita dal sisma di ieri, che ricordiamo, ha avuto magnitudo 7.8 della scala Richter ed è avvenuto a profondità di circa 20 km. Geologi e sismologi affermano che l’isola potrebbe essere una “formazione temporanea” risultante da un “vulcano di fango”, un getto di fango, sabbia e acqua che sgorga in superficie a seguito di rotture della roccia.
Ecco il video ufficiale diramato dal Pakistan, registrato a bordo di un elicottero, che mostra l’isolotto comparso a largo della costa pakistana :
Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.
A cura di Raffaele Laricchia