Terremoto Calabria oggi : scossa di terremoto avvertita nel pomeriggio in provincia di Crotone. Sisma moderato in mare. I dettagli.
Terremoto Calabria oggi/ Una moderata scossa di terremoto è avvenuta nel pomeriggio odierno (26 Settembre 2013) nel Mar Ionio, rilevata dai sismografi della rete nazionale dell’INGV alle ore 13.37. Il movimento tellurico ha raggiunto la magnitudo 3.0 sulla scala Richter con ipocentro fissato a circa 10 km di profondità. L’epicentro è stato individuato a circa 30 km dalla costa orientale della Calabria, e più in particolare dal crotonese. Tuttavia il sisma è stato avvertito dalla popolazione crotonese, seppur in maniera lieve.
Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook.

Terremoto Calabria oggi : sisma moderato avvertito a Crotone
Bollettino INGV : “Un terremoto di magnitudo(Ml) 3 è avvenuto alle ore 13:37:52 italiane del giorno 26/Set/2013 (11:37:52 26/Set/2013 – UTC).
Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico: Mar_Ionio.
I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo”
Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”.
A cura di Raffaele Laricchia