Allerta maltempo per Domenica: vediamo le previsioni meteo a cura della Protezione Civile
Allerta meteo Protezione Civile, forte maltempo in arrivo – La Protezione Civile ha emesso un aggiornamento importante in vista del maltempo che raggiungerà la penisola fra Sabato e Domenica. Riportiamo il bollettino valido per la giornata di Domenica 29 Settembre, quando intense precipitazioni colpiranno buona parte dell’Italia centro-settentrionale.
Precipitazioni:
– diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale soprattutto nella seconda parte della giornata, su Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Toscana e settori settentrionali e tirrenici del Lazio, con quantitativi cumulati da moderati ad elevati;
– sparse, tendenti a diffuse nella seconda parte della giornata con fenomeni anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto del Nord e del Lazio e su Umbria e settori occidentali della Sardegna, con quantitativi cumulati puntualmente moderati;
– da isolate a sparse nella seconda parte della giornata sul resto del Centro e sui settori settentrionali di Campania e Puglia, con quantitativi cumulati deboli.

Allerta meteo della Protezione Civile per Domenica 29 Settembre 2013
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in aumento, localmente sensibile, sulla Sicilia.
Venti: localmente forti dai quadranti meridionali sulle isole maggiori, sulla Puglia meridionale e sui settori ionici della Calabria; tendenti a forti nord-orientali in serata sui settori adriatici di Veneto e Friuli Venezia Giulia; forti raffiche durante le manifestazioni temporalesche.
Mari: tendenti a molto mossi il Mare ed il Canale di Sardegna.
Bollettino completo sul sito www.protezionecivile.gov.it/