Vulcano Fiumicino : emesso sul web un nuovo video del vulcano di fango in eruzione in mare, a largo della costa di Fiumicino.
Vulcano Fiumicino/ Dopo gli episodi di vulcanetti di fango formatisi a Fiumicino nell’area della rotonda di via Coccia di Morto di cui abbiamo ampiamente discusso nelle ultime settimane (QUI tutte le notizie a riguardo) stiamo assistendo a nuove emissioni di gas e fanghi, questa volta in mare aperta a circa 100 metri dalla costa romana.

Vulcano Fiumicino : nuovo video ufficiale emesso sul web
Nella mattinata di Venerdi il sindaco Esterino Montino, insieme all’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e alla Capitaneria di Porto di Roma, ha effettuato un sopralluogo nelle acque dove si è verificata la fuoriuscita di gas, a circa 100 metri dalla costa, non riuscendo tuttavia a prelevare campioni di gas (stando a quanto emesso dagli ultimi aggiornamenti). Il vulcano di fango appare di dimensioni decisamente più grandi rispetto a quelli presenti in via Coccia di Morto.
L’autorità portuale sta effettuando proprio in quel punto dei sondaggi a circa 40 metri di profondità per la realizzazione del porto commerciale.