Nubifragio Udine: la provincia friulana è messa a dura a prova dal maltempo nelle ultime ore. Numerosi disagi.
Nubifragio ad Udine – Come previsto, la perturbazione atlantica è giunta puntuale in questa ultima Domenica di Settembre sulla penisola italiana. E a farne le spesa attualmente sono le regioni settentrionali e parte di quelle centrali (versante tirrenico). Forti piogge anche a carattere temporalesco hanno interessato il Nord-Est e in particolare l’area di Udine, in Friuli Venezia Giulia.
La pioggia sta cadendo in modo a tratti violento dalle prime ore del mattino, mettendo a dura prova le reti fognarie di diverse località della provincia di Udine. Numerosi allagamenti si segnalano nel capoluogo, con vigili del fuoco impegnati nel liberare strade, sottopassi e scantinati. Il maltempo sta colpendo soprattutto le zone centrali della regione e l’accumulo pluviometrico ha raggiunto nell’area già i 90-100 millimetri (in data odierna).

Allagamenti ad Udine
Nelle prossime ore, fino alle ore serali, avremo ancora condizioni di tempo perturbato sulla regione, con fenomeni a tratti molto forti e conseguenti disagi, soprattutto alla circolazione stradale, per cui raccomandiamo prudenza. Un graduale miglioramento è atteso invece per la giornata di domani, quando comunque avremo ancora possibilità di rovesci sparsi. Ecco le previsioni meteo piu’ nel dettaglio.
Fonte immagine messaggeroveneto.gelocal.it