Nevicata a Livigno: Il maltempo sta colpendo nelle ultime ore il Nord-Ovest italiano, come preannunciato e descritto in vari articoli dedicati (Piemonte e Lombardia). Non mancano i disagi legati soprattutto alla forte pioggia che cade a tratti violentemente. Il maltempo è accompagnato anche da un brusco calo termico, in atto sia sul Piemonte che sulla Lombardia, qui con nevicate estese e a carattere di tormenta, sui settori montuosi al di sopra dei 1000-1200 metri (qualche fiocco anche localmente piu’ in giu’).
E’ Livigno, anche grazie alle numerose webcam disponibili, a regalare immagini mozzafiato nelle ultime ore. Un’intensa nevicata, con manto fresco già di oltre 20 centimetri. Vi mostriamo uno scatto risalente alle ore 22.00 e delle immagini in real time, con cui seguire praticamente in diretta la situazione nella zona di Livigno.
Nelle prossime ore e quindi in nottata si potranno ancora verificare precipitazioni intense e persistenti, che favoriranno un ulteriore crescita del manto nevoso. Un miglioramento, seppur ancora con occasionali nevicate, è atteso per domani, Venerdì, ma con temperature in netto calo e gran freddo.

Tormente di neve nella zona di Livigno. Qui siamo al passo Eira: un valico alpino delle Alpi Retiche occidentali, situato a 2208 m s.l.m. nella zona extradoganale di Livigno (provincia di Sondrio, Lombardia)
IMMAGINI IN TEMPO REALE SULLA SITUAZIONE A LIVIGNO, COLPITA NELLE ULTIME ORE DA BUFERE DI NEVE!


Fonte webcam www.webcam.valtline.it