Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Previsioni Meteo : nuove piogge e temporali in settimana. Vediamo i dettagli

Previsioni Meteo : nuove piogge e temporali in settimana. Vediamo i dettagli

14 Ottobre 2013, ore 23:16
Previsioni Meteo : peggioramento rapido in arrivo

Previsioni Meteo : rapida perturbazione in arrivo fra Martedi e Mercoledi, soprattutto al Centro-Sud. Ecco le previsioni dettagliate.

Previsioni Meteo/ Negli ultimi giorni abbiamo assistito ad netto aumento delle condizioni meteo sulla nostra Penisola, grazie al riassorbimento della goccia fresca, precedentemente isolatasi fra Francia e Nord Italia, verso nord. Tuttavia fra Martedi e Mercoledi la stessa goccia fresca, collegatasi al flusso settentrionale, sarà nuovamente protagonista dato che gettandosi sui Balcani sfiorerà la nostra Penisola arrecando un modesto guasto del tempo. A farne le spese saranno soprattutto nele regioni centro-meridionali con piovaschi e temporali sparsi fra Martedi 15 e Mercoledi 16 Ottobre.

Previsioni Meteo : peggioramento rapido in arrivo

Previsioni Meteo : peggioramento rapido in arrivo

Netto aumento delle nubi a partire dalle ore pomeridiane di Martedi, con piogge e rovesci sul Triveneto e sulle regioni tirreniche centrali. Nevicate sulle Alpi (soprattutto sui settori di confine). Più asciutto su Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta ed Emilia Romagna.
Dal tardo pomeriggio peggiora nettamente anche sulle regioni adriatiche centrali e dalla serata anche al Sud. Piogge sparse e anche locali temporali che abbandoneranno le regioni centrali entro la mattinata di Mercoledi, concentrandosi maggiormente sul Sud (Puglia, Lucania e Calabria in particolare). Dalla sera migliora ovunque.
Nei giorni successivi arriverà l’anticiclone? Ecco cosa ci aspetta :  >>clicca qui<<

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.