Home > Previsioni Meteo > Meteo a medio termine > Meteo Ponte Ognissanti 2013: maltempo, freddo e neve in arrivo

Meteo Ponte Ognissanti 2013: maltempo, freddo e neve in arrivo

29 Ottobre 2013, ore 23:10
Meteo Ponte Ognissanti 2013

Previsioni meteo 1-2-3 Novembre: il Ponte di Ognissanti porterà probabilmente maltempo. Atteso un peggioramento a cominciare dal Nord fra Sabato e Domenica.

Meteo Ponte Ognissanti / Un primo passaggio perturbato “smorza anticiclone” lo stiamo vivendo in queste ore al Nord Italia, dove rovesci e temporali sparsi hanno portato una certa dinamicità dopo la stabilità degli ultimi giorni, anche se condita da foschie e nebbie diffuse. Anche le temperature sono lievemente calate. Un cambio di circolazione piu’ marcato e probabilmente piu’ duraturo si configura però per il prossimo week end (2-3 Novembre), quando una bassa pressione nord-atlantica a carattere freddo potrebbe determinare un assaggio tardo-autunnale su parte d’Italia.

Meteo Ponte Ognissanti 2013

Meteo Ponte Ognissanti 2013: le previsioni del tempo per il week end

La tendenza meteo per il Ponte di Ognissanti: Venerdì 1 Novembre, tempo generalmente stabile sull’Italia, con spazi di sereno alternate a passaggi nuvolosi, piu’ frequenti e compatti fra Isole Maggiori e fascia tirrenica, ma con scarsi fenomeni; clima ancora mite, con foschie e nebbie diffuse. Sabato tempo ancora piuttosto stabile ma con nubi in aumento e prime avvisaglie di peggioramento sul Settentrione. Qualche piovasco fra Nord Italia, Toscana, Lazio, specie nella seconda parte del giorno. Resiste il bel tempo con clima mite al Sud. Lieve calo termico al Nord. Domenica ecco l’affondo perturbato dal Nord Europa: probabile formazione di una bassa pressione proprio sul Nord Italia, rinforzo dei venti e maltempo con piogge e temporali al Nord, localmente intenso, instabile anche al Centro. Resiste il bel tempo al Meridione, con miti correnti meridionali richiamate dall’azione depressionaria sul Nord Italia. Calo termico sulle regioni settentrionali, con neve fino a quote medie sulle Alpi (1000 metri).

 

La previsione necessita naturalmente di conferme, seguire i prossimi aggiornamenti.