Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Allerta meteo Liguria, Toscana: maltempo con nubifragi in arrivo domani

Allerta meteo Liguria, Toscana: maltempo con nubifragi in arrivo domani

3 Novembre 2013, ore 12:40
Allerta meteo Liguria, Toscana: maltempo con nubifragi in arrivo domani

Allerta meteo su Liguria e Toscana domani 4 Novembre: nuovi nubifragi in arrivo, ma attenzione anche alle altre regioni tirreniche, all’Emilia Romagna e al Nord-Est. 

Allerta meteo per forte maltempo in arrivo / Un deciso affondo perturbato di origine nord-atlantica interesserà la penisola italiana nel corso di domani 4 Novembre 2013. Si tratterà di una perturbazione abbastanza rapida ma non per questo da sottovalutare, dal momento che potranno verificarsi fenomeni particolarmente intensi soprattutto sui settori tirrenici e sul Nord-Est.

Allerta meteo Liguria, Toscana: maltempo con nubifragi in arrivo domani

Allerta meteo Liguria, Toscana: maltempo con nubifragi in arrivo domani 4 Novembre 2013

Allerta meteo su Liguria e Toscana: il maltempo si concentrerà soprattutto sul lato tirrenico, raggiungendo entro sera anche il basso versante (Campania-Calabria). I fenomeni piu’ forti, anche a carattere di nubifragio, sono previsti sulla Liguria centro-orientale, in arrivo fra tarda mattinata e pomeriggio. Il maltempo raggiungerà nel corso delle ore pomeridiane anche la Toscana manifestandosi con piu’ intensità probabilmente sulle zone costiere e nella zona della Lunigiana, dove gli accumuli potranno risultare elevati (anche in poche ore).

Forti piogge e temporali sono previsti, come detto, anche su altre regioni, come il Triveneto, l’Emilia Romagna (soprattutto zone occidentali), il Lazio e la Campania. Per vedere le previsioni dettagliate per tutte le zone d’Italia, clicca qui.