Terremoto Campania Oggi : lieve scossa di terremoto avvertita nel salernitano nel pomeriggio. Ecco i dati ufficiali dell’INGV.
Terremoto Campania Oggi/ Una scossa di terremoto di lieve entità molto superficiale è stata avvertita in Campania nel pomeriggio di oggi, Domenica 3 Novembre 2013. Il sisma è avvenuto alle 15.33 e stando ai dati appena emessi dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha raggiunto la magnitudo 2.7 sulla scala Richter con ipocentro fissato a soli 2.2 km di profondità, risultando molto superficiale e di conseguenza facilmente percepibile.
Epicentro localizzato esattamente fra Eboli e Serre, in provincia di Salerno, nel distretto sismico della Piana del Sele, dove è stata ben avvertita dalla popolazione con tremori e boati (numerose le segnalazioni ricevute in redazione). Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook

Terremoto Campania Oggi : scossa avvertita nel salernitano
Ecco i centri abitati presenti nel raggio di 20 km :
Comuni entro i 10Km
ALTAVILLA SILENTINA (SA)
CAMPAGNA (SA)
CONTRONE (SA)
CONTURSI TERME (SA)
POSTIGLIONE (SA)
SERRE (SA)
Comuni tra 10 e 20km
SENERCHIA (AV)
ACERNO (SA)
ALBANELLA (SA)
AQUARA (SA)
BATTIPAGLIA (SA)
CAPACCIO (SA)
CASTELCIVITA (SA)
CASTEL SAN LORENZO (SA)
COLLIANO (SA)
EBOLI (SA)
OLEVANO SUL TUSCIANO (SA)
OLIVETO CITRA (SA)
OTTATI (SA)
PALOMONTE (SA)
ROCCADASPIDE (SA)
SICIGNANO DEGLI ALBURNI (SA)
VALVA (SA)
Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”
A cura di Raffaele Laricchia