Home > Meteo News > Crollo delle temperature al Nord, stanotte farà freddo! Domani tocca al Centro-Sud

Crollo delle temperature al Nord, stanotte farà freddo! Domani tocca al Centro-Sud

4 Novembre 2013, ore 22:11
Crollo delle temperature nelle prossime ore

Meteo : crollo termico in arrivo al Nord nelle prossime ore. Calo atteso anche al Centro-Sud da domani. Vediamo i dettagli.

Meteo/ Un’intensa saccatura nord atlantica sta interessando in queste ore la nostra Penisola portando un forte calo della pressione (valori che andranno sotto i 1000 hpa), geopotenziali e isoterme pienamente autunnali con valori sino a +4/+6°C a 850hpa, ovvero a circa 1400m di quota.
Dopo le piogge avvenute fra mattina e pomeriggio le temperature hanno subito un deciso calo, che si accentuerà nelle prossime ore con l’ingresso delle isoterme più fredde e di spazi sereni via via sempre più estesi che favoriranno l’inversione termica.

Crollo delle temperature nelle prossime ore

Crollo delle temperature nelle prossime ore

Attualmente già troviamo temperature vicine ai 10°C sulle città settentrionali : +9°C Bolzano, +10°C Torino, +10°C Milano, +12°C Parma, +13°C Bologna, +13°C Venezia. Nel corso delle prossime ore e in particolar modo fra tarda notte e prime ore della mattinata di Martedi 5 Novembre le temperature subiranno un ulteriore calo termico soprattutto sulle pianure del Nord-Ovest dove toccheremo i

+3/+4°C. Valori compresi fra i +5 e gli 8°C sul resto del Nord.
Domani il maltempo traslerà sul Sud Italia riportando sui valori stagionali le temperature. Il calo termico si farà sentire anche sulle regioni centro-meridionali soprattutto fra la serata di Martedi e la giornata di Mercoledì, quando registreremo complessivamente circa 5-6°C in meno rispetto alle temperature attuali.

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.