Terremoto Umbria Oggi : sisma di moderata intensità questa notte avvertita chiaramente sul nord della regione. Vediamo i dettagli.
Terremoto Umbria Oggi/ Una scossa di moderata intensità è stata ben avvertita in nottata nel perugino settentrionale e soprattutto nall’rea di Gubbio. Stando ai dati INGV giunti nella rete di monitoraggio la scossa è avvenuta alle 01.20 e ha raggiunto la magnitudo 3.2 sulla scala Richter con ipocentro fissato a soli 8.2 km di profondità. L’ipocentro poco profondo ha permesso una chiara percezione del sisma nei pressi dell’epicentro, localizzato a pochi chilometri a nord-ovest di Gubbio, a metà strada con Pietralunga. Vibrazioni e boati sono stati ben avvertiti su gran parte del perugino settentrionale. Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook

Terremoto Oggi Umbria : scossa avvertita chiaramente a Gubbio
Ecco i centri abitati presenti nel raggio di 20 km :
Comuni entro i 10Km
GUBBIO (PG)
Comuni tra 10 e 20km
CANTIANO (PU)
COSTACCIARO (PG)
PIETRALUNGA (PG)
SCHEGGIA E PASCELUPO (PG)
Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”
A cura di Raffaele Laricchia