Ragni velonosissimi : si chiama Phoneutria nigriventer ed è conosciuto come il ragno delle banane. È il ragno più velenoso del mondo e se ne sta sentendo molto parlare in Gran Bretagna dove è stato ritrovato all’interno di alcune banane.
Come racconta il Daily Mail il caso è avvenuto ad Hampton, città a sud-ovest di Londra, dove la famiglia Taylor si era recata all’interno di un supermercato per fare spese. Giunti a casa sono rimasti sbalorditi e spaventati nell’osservare centinaia di ragnetti fuoriuscire dalla frutta e in particolare dalle banane. Dopo i vari reclami al supermercato sono state svolte delle analisi sui ragni fuorisciti dalle banane.
Il verdetto è risultato decisamente poco positivo : il Brasilian wandering (Phoneutria nigriventer) , una specie originaria del Centro e Sud America, è pericolosissimo. È un ragno molto aggressivo e un suo eventuale morso può provocare problemi molto gravi sull’uomo alla respirazione e anche paralisi. In acuni casi può anche portare alla morte. La famiglia Taylor ha momentaneamente lasciato la propria casa per dar inizio alla disinfestazione ma la notizia tuttavia sta facendo il giro dell’Europa.
Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!
Secondo le ultime notizie,a rischio sarebbero le specie di banane tra quelle normalmente acquistabili nei supermercati d’Europa. Le banane piu’ a rischio sono quelle provenienti dal Sud America, soprattutto dal Brasile. Seguiranno eventuali nuovi aggiornamenti.
A cura di Raffaele Laricchia