INGV Terremoto Oggi : scosse avvertite in Emilia Romagna in nottata. Riepilogo e monitoraggio sismico costante.
INGV Terremoto Oggi/ Due lievi scosse di terremoto sono state ben avvertite in Emilia Romagna nella tarda notte odierna, come ben rilevato dai sismografi dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia). La prima scossa della giornata odierna è giunta alle 05.17 con epicentro poco a nord di Finale Emilia. Il sisma ha raggiunto la magnitudo 2.7 sulla scala Richter con ipocentro fissato a soli 3.1 km nel sottosuolo, risultando così molto superficiale. Di conseguenza il terremoto è stato avvertito distintamente dalla popolazione nei pressi dell’epicentro. Il movimento tellurico è stato seguito da un nuovo evento alle ore 05.36 con magnitudo 2.0 e ipocentro a 5 km di profondità. Decisamente più debole ma ugualmente avvertito, seppur in maniera molto lieve. Nessun danno ovviamente. Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook
Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

INGV Terremoto Oggi : monitoraggio 8 Novembre 2013
Ecco i centri abitati presenti nel raggio di 20 km :
Comuni entro i 10Km
FINALE EMILIA (MO)
Comuni tra 10 e 20km
FELONICA (MN)
MAGNACAVALLO (MN)
SERMIDE (MN)
CALTO (RO)
CASTELMASSA (RO)
CASTELNOVO BARIANO (RO)
CENESELLI (RO)
FICAROLO (RO)
SALARA (RO)
CAMPOSANTO (MO)
SAN FELICE SUL PANARO (MO)
CASTELLO D’ARGILE (BO)
CREVALCORE (BO)
GALLIERA (BO)
PIEVE DI CENTO (BO)
SAN PIETRO IN CASALE (BO)
BONDENO (FE)
CENTO (FE)
MIRABELLO (FE)
SANT’AGOSTINO (FE)
Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”
A cura di Raffaele Laricchia