Allerta Meteo : aria polare in ingresso sulla nostra Penisola. Neve in arrivo sul Nord-Ovest a quote basse. Vediamo le ultimissime.
Allerta Meteo/ Una saccatura fredda di origine polare in queste ore sta facendo il suo ingresso sul Nord Italia, dalla Valle del Rodano, attivando forte instabilità a contatto con l’aria più calda presente nei bassi strati e sul Mar Tirreno. I nuclei instabili stanno risalendo sul gran parte del Nord Italia provocando rovesci a tratti di forte intensità e la situazione è destinata a peggiorare ulteriormente.
Nel corso della notte fra oggi e Venerdi giungeranno isoterme negative sulle regioni settentrionali a 850hpa, ovvero circa 1400 metri di quota, e in particolare sull’arco alpino e sul Piemonte, fra torinese e cunese dove meglio ristagna l’aria fredda.

Aria polare in arrivo, neve a quote basse sul Piemonte
Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!
Pioggia in pianura, dove tuttavia si farà sentire il crollo termico e difficilmente andremo sopra i 10°C nelle ore centrali di Venerdi su tutto il Nord Italia.
L’instabilità interesserà anche il Centro-Sud soprattutto sul versante tirrenico, dal Lazio alla Sicilia con temporali localmente di forte intensità.
Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.
A cura di Raffaele Laricchia