Come già discusso nelle ultime ore, una forte ondata di maltempo si sta abbattendo sull’Isola. Le zone maggiormente colpite risultano essere quelle orientali della regione, con piogge e temporali piu’ intensi e persistenti che stanno provocando la caduta di molti millimetri d’acqua in poco tempo. Accumuli già fra i 100-200 millimetri sul comparto orientale della Sardegna.
Nelle ultime ore un autentico nubifragio si è abbattuto sulla città di Olbia. Numerosi gli allagamenti sia di strade e ponti, che di abitazioni e negozi. Diverse sono le strade chiuse al traffico in città e nell’Hinterland. Un asilo è isolato. Sono in corso interventi di vigili del fuoco e polizia. Nelle prossime ore, ovvero nel pomeriggio, potranno continuare, intense, le piogge, mentre un miglioramento graduale è atteso fra tarda sera e notte.

Nubifragio Olbia: forte maltempo in Sardegna, situazione critica in diverse località centro-orientali.
Ultimo aggiornamento Meteo Olbia. Mattino instabile e con precipitazioni diffuse, con possibili temporali o nubifragi e conseguenti ingenti precipitazioni. Durante il pomeriggio condizioni di instabilità atmosferica, attese precipitazioni, portando accumuli abbastanza alti e possibili forti temporali, misti a forti rovesci. La sera condizioni meteo avverse con precipitazioni, allerta massima per possibili forti nubifragi ed elevate precipitazioni nell’arco di poche ore.
A cura di Francesco Ladisa