Home > Meteo News > Nubifragio Catanzaro: violento maltempo anche in Calabria, niente acqua potabile

Nubifragio Catanzaro: violento maltempo anche in Calabria, niente acqua potabile

19 Novembre 2013, ore 10:20
Nubifragio su Catanzaro

Nubifragio Catanzaro: Nulla a che vedere con la tragica situazione in Sardegna, ma il maltempo non ha risparmiato nemmeno la Calabria, dove nelle ultime ore e in nottata violenti rovesci di pioggia hanno investito soprattutto i settori orientali (zone ioniche) della regione.

Fra le aree piu’ colpite dall’ondata di maltempo figura quella di Catanzaro. Nel capoluogo di regione, infatti, si segnalano frane e allagamenti, con famiglie isolate, abitazioni minacciate da frane e muri pericolanti. Numerose auto sono rimaste bloccate dall’acqua, che in alcuni punti ha superato il mezzo metro. Tanti quindi gli interventi dei vigili del fuoco, sia in città che in provincia. Disagi sulla strada statale 106, e diverse strade chiuse a Catanzaro centro.

 

Nubifragio su Catanzaro fra notte e prime ore del mattino: disagi e allagamenti in città

Nubifragio su Catanzaro fra notte e prime ore del mattino: disagi e allagamenti in città

Inoltre, notizia di poco fa è che risulta interrotta l’erogazione dell’acqua potabile in gran parte della zona nord di Catanzaro. Lo ha reso noto l’ufficio acquedotti del Comune, specificando che il disagio e’ causato da una rottura della condotta idrica della Sorical, la societa’ che gestisce le risorse idriche nella regione Calabria.

Previsioni meteo: residui rovesci nelle prossime ore, ma il maltempo dovrebbe mollare la presa fra pomeriggio e serata, con condizioni meteo che diverranno stabili, anche se i cieli potrebbero rimanere nuvolosi o coperti.