Meteo Piemonte: Una depressione proveniente dalle regioni fredde del Nord, apporta un peggioramento in queste ore sul Nord Italia, dove oltre alle piogge assistiamo a un calo termico e nevicate sui rilievi, che nelle prossime ore scenderanno fino a quote collinari o di bassa collina soprattutto fra Piemonte e Lombardia.
Sul Piemonte atteso maltempo diffuso sui settori centro-settentrionali fra pomeriggio-sera odierni, con fenomeni piu’ marcati su Alpi e Prealpi. Maltempo anche nelle prime ore di domani 22 Novembre, poi a seguire previsto un graduale miglioramento, con schiarite via via piu’ ampie e attenuazione dei fenomeni. Andrà meglio su Sud Piemonte, con maggiore variabilità . Quanto alle nevicate, attendiamoci fiocchi abbondanti sui rilievi settentrionali, e fiocchi anche a quote basse soprattutto dal pomeriggio-sera, fin sui 200-400 metri.
Da non escludere la possibilità di caduta di neve, per lo piu’ mista a pioggia, e senza accumulo, anche sul torinese, fino in pianura, così come nelle altre località pianeggianti del Piemonte centro-settentrionale, fra stasera e le prime ore del mattino di domani, quando la quota neve tenderà a calare. Seguiremo la situazione con aggiornamenti e immagini anche sulla fanpage ufficiale di InMeteo.
Nevicate sono già in atto nella provincia di Torino, anche sotto i 1000 metri di quota. Questa è Ala di Stura (posta a circa 1000 metri), come potete osservare, imbiancata dalla neve.