Home > Terremoti e vulcani > Terremoto Emilia Oggi : scossa avvertita Finale Emilia e Ferrara. Ecco i dati e la mappa epicentro

Terremoto Emilia Oggi : scossa avvertita Finale Emilia e Ferrara. Ecco i dati e la mappa epicentro

27 Novembre 2013, ore 22:12
Terremoto Emilia Oggi : scossa avvertita in serata

Terremoto Emilia Oggi : lieve scossa superficiale avvertita dalla popolazione fra Finale Emilia e Ferrara. Epicentro su Mirabello.

Terremoto Emilia Oggi/ Una scossa di terremoto di lieve entità, ma piuttosto superficiale, è stata registrata in serata dai sismografi della rete sismica nazionale dell’INGV. Stando ai dati appena giunti in redazione l’evento sismico è avvenuto alle 21.20 e ha raggiunto la magnitudo 2.6 sulla scala Richter con profondità ipocentrale fissata a soli 6.2 km nel sottosuolo. L’epicentro è stato individuato a sud-ovest di Mirabello, nel ferrarese, a metà strada fra Finale Emilia e Ferrara. Numerose le segnalazioni giunte in redazione riguardo la percezione del sisma, in maniera lieve. Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook

Ecco i centri abitati presenti nel raggio di 20 km :

Comuni entro i 10Km

GALLIERA (BO)
BONDENO (FE)
MIRABELLO (FE)
POGGIO RENATICO (FE)
SANT’AGOSTINO (FE)
VIGARANO MAINARDA (FE)
Comuni tra 10 e 20km

FELONICA (MN)
FICAROLO (RO)
GAIBA (RO)
OCCHIOBELLO (RO)
SALARA (RO)
STIENTA (RO)
FINALE EMILIA (MO)
ARGELATO (BO)
BARICELLA (BO)
BENTIVOGLIO (BO)
MALALBERGO (BO)
MINERBIO (BO)
PIEVE DI CENTO (BO)
SAN GIORGIO DI PIANO (BO)
SAN PIETRO IN CASALE (BO)
CENTO (FE)
FERRARA (FE)

PREVISIONI METEO, TERREMOTI, NOTIZIE IN UNA SOLA APP! SCARICA GRATIS L’APPLICAZIONE INMETEO SUGLI STORES ANDROID ED APPLE!

Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”