Una pesante ondata di maltempo, causata dall’arrivo di un ciclone depressionario mediterraneo estremamente intenso, interesserà in particolar modo le zone ioniche, quindi anche la Calabria, che risulterà fra le regioni piu’ colpite di questa nuova fase perturbata.
Le piogge e i temporali raggiungeranno la regione nel corso del pomeriggio-sera a partire dai settori meridionali, ma saranno soprattutto le giornate di domani Venerdì 29 e Sabato e Domenica a dispensare forte maltempo e fenomeni anche a carattere di nubifragio sui settori esposti alle correnti umide orientali.
PREVISIONI METEO, TERREMOTI, NOTIZIE IN UNA SOLA APP! SCARICA GRATIS L’APPLICAZIONE INMETEO SUGLI STORES ANDROID ED APPLE!
Le aree a maggior rischio sono per tanto quelle orientali e in maniera minore quelle centrali, mentre sui settori occidentali il tempo sarà nel complesso piu’ clemente. Attenzione quindi in primis alle province di Crotone e Catanzaro, già duramente colpite dalla fase di forte maltempo abbattutasi la scorsa settimana (con danni e allagamenti soprattutto nel catanzarese).
Previsioni meteo Calabria nel dettaglio >> https://www.inmeteo.net/previsioni-meteo-calabria/
A cura di Francesco Ladisa