Eruzione Etna 28 Novembre 2013 : ecco il 18esimo parossismo di questo 2013 del vulcano siciliano. Prime fontane di lava. Ecco la diretta.
Eruzione Etna 28 Novembre 2013/ Dopo le prime avvisaglie di stamane, ecco giunta l’ennesima eruzione dell’Etna, il colosso siciliano che in questo lunghissimo 2013 non ha quasi mai smesso di “brontolare”, regalando numerose eruzioni molte delle quali assolutamente uniche ed emozionanti per coloro che hanno la possibilità di assistere al fenomeno.
Oggi 28 Novembre 2013, si tratta del diciottesimo parossismo e lo confermano le fontane di lava in uscita proprio in questi minuti dal nuovo Cratere di Sud-Est. Boati e tremori in atto nel catanese, ma le prime avvisaglie erano giunte in mattinata con due lievi scosse di terremoto sotto il vulcano siciliano.
L’ultima eruzione è avvenuta appena 5 giorni fa, in data 23 Novembre 2013, di dimensioni notevoli tanto da provocare anche diversi danni a causa di una fitta pioggia di lapilli sui versanti vulcanici.
Potrebbe interessarti : ETNA: piovono sassi e cenere, le città diventano nere e la gente cammina con gli ombrelli (eruzione 23 Novembre 2013)
Ecco la diretta webcam per assistere in tempo reale all’eruzione dell’Etna (aggiornare la pagina per osservare le nuove immagini):