Allerta meteo Salento: un’intensa perturbazione interessa il Meridione d’Italia e nelle prossime ore estenderà il suo raggio d’azione determinando precipitazioni diffuse e intense in molte zone, in particolare sull’area ionica. Duramente colpita la regione salentina, che vedrà accumuli ingenti fra la serata odierna e la prima parte di domani, momento clou della fase di maltempo.
Massima allerta meteo quindi per le zone e le province di Lecce, Brindisi, Taranto: in queste aree è alto il rischio di nubifragi e di alluvioni lampo, in grado di arrecare disagi e provocare smottamenti di terreno e strade. Il maltempo è previsto in estensione progressiva anche al resto della Puglia con forti piogge e temporali in accentuazione dalla sera-notte e poi nel corso di domani, 1 Dicembre, quando il maltempo si concentrerà soprattutto fra foggiano e barese.
Vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti, anche su facebook tramite la nostra fanpage ufficiale.
Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.
A cura di Raffaele Laricchia