La fase di maltempo in atto al Sud Italia colpirà anche nel corso di Domenica, 1 Dicembre 2013, l’Isola siciliana. Rovesci e temporali sparsi bagneranno la regione, risultando spesso di forte intensità , soprattutto nell’area settentrionale della Sicilia. Previsti in mattinata forti fenomeni non solo sui settori orientali ma anche nella provincia di Palermo. Ecco il bollettino dettagliato proprio per il capoluogo:
Ultimo aggiornamento Meteo Palermo 1 Dicembre. Precipitazioni attese durante la notte, portando accumuli abbastanza alti e possibili forti temporali, misti a forti rovesci. Precipitazioni attese inmattinata, con possibili temporali o nubifragi e conseguenti ingenti precipitazioni. Il pomeriggio si presenterà instabile a tutti gli effetti con possibili precipitazioni e piogge deboli o pioviggini, quasi continue a seconda della localita. In serata condizioni meteo stabili senza disagi particolari, con un leggero aumento dell’umidità ; la nuvolosità attesa è molto intensa e il cielo sarà principalmente coperto.
Una moderata circolazione depressionaria manterrà instabile anche a inizio settimana le condizioni meteorologiche sull’Isola, con frequenti rovesci e temporali sia Lunedì che Martedì. Per restare aggiornati, seguiteci e consultate le previsioni meteo dettagliate nella sezione METEO SICILIA.