Allerta meteo Abruzzo: situazione critica con esondazioni e allagamenti. Maltempo previsto fino a stasera, migliorerà entro domani.
Allerta meteo Abruzzo: Come potete leggere anche in altri aggiornamenti sul nostro sito, e tramite la nostra fanpage ufficiale, la situazione in Abruzzo e in particolare nella provincia pescarese è tornata a farsi critica a causa del maltempo che ha raggiunto con intensità la regione nelle ultime ore (soprattutto dalla serata di ieri). Diversi corsi d’acqua sono esondati allagando campi e zone abitate, già colmi in seguito alle piogge persistenti della scorsa settimana. Critica la situazione anche a Pescara città, dove oltre mille persone sono state evacuate. Purtroppo anche nelle prossime ore, si prevedono condizioni meteo instabili sul territorio, con piogge e temporali frequenti, anche di moderata o forte intensità, specie fra tarda mattinata e ore pomeridiane.
I fenomeni tenderanno ad attenuarsi probabilmente in serata, mentre un miglioramento piu’ deciso, col ritorno del sole, è atteso per la giornata di domani, 3 Dicembre, quando non dovremmo piu’ avere precipitazioni. Vi aggiorneremo ulteriormente sulla situazione. Vi invitiamo anche ad approfondire le previsioni meteo con l’aiuto della grafica e con i bollettini dettagliati (disponibili per tutte le province e località della regione Abruzzo).
Visualizza le previsioni meteo per la Regione Abruzzo
Meteo altre province in Abruzzo: L’Aquila | Teramo | Pescara | Chieti