Home > Meteo News > Allerta meteo Calabria e Sicilia per domani 3 Dicembre 2013

Allerta meteo Calabria e Sicilia per domani 3 Dicembre 2013

2 Dicembre 2013, ore 16:16

Allerta meteo Calabria e Sicilia: nuovo intenso passaggio perturbato domani specialmente sulla Calabria e messinese.

Allerta meteo Calabria e Sicilia: Una recrudescenza del maltempo determinata dall’azione del vortice ciclonico che tenderà a colmarsi e ad allontanarsi a metà settimana, è attesa per domani 3 Dicembre sull’area ionica, coinvolgendo la Calabria e parte della Sicilia.

Allerta meteo Calabria e Sicilia per domani 3 Dicembre 2013

Precipitazioni intense investiranno le due regioni, soprattutto la regione Calabria e l’area dello Stretto di Messina per quanto concerne la Sicilia. I maggiori disagi per via del maltempo piu’ intenso sono attesi ancora una volta sui settori orientali della Calabria (Crotone , Reggio Calabria e Catanzaro) ma le piogge anche di forte intensità non mancheranno sul resto della regione. Massima attenzione in Calabria e nella fattispecie nelle province già citate quindi per nuovi possibili episodi alluvionali.

Un miglioramento generale si farà strada finalmente nel corso di Mercoledì e poi Giovedì, quando tornerà il sole dopo questa lunga fase di maltempo che ha provocato tanti danni e problemi soprattutto nell’area ionica calabrese. Le pessime previsioni che si traducono ancora in piogge e temporali per domani, preoccupano proprio in vista della situazione già delicata presente in queste zone (i terreni sono colmi d’acqua e molti canali e arterie risultano ancora allagati).

Per le previsioni dettagliate, invitiamo a consultare la pagina METEO ITALIA