Ultim’ora : scossa di terremoto avvertita a Ischia nel pomeriggio. Evento molto debole ma superficiale. Ecco i dettagli del sisma.
Ultim’ora : una scossa di terremoto è stata avvertita nel pomeriggio, precisamente alle 14.07, in Campania nei pressi di Ischia. Inizialmente non sono stati emanati dati relativi ad un possibile movimento tellurico significativo, ma le numerose segnalazioni pervenute all’INGV da parte degli abitanti di Ischia hanno costretto gli esperti del centro sismologico italiano ad ufficializzare l’evento. Si è trattato di un sisma di magnitudo 1.5 sulla scala Richter, effettivamente di intensità troppo debole per essere catalogato come episodio significativo. Tuttavia la sua profondità ipocentrale è stata fissata a 0 km, praticamente quasi in corrispondenza con la superficie, permettendo così una notevole percezione del sisma nei pressi dell’epicentro.
Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook

Terremoto Ischia Oggi : scossa lievissima avvertita nel pomeriggio
Ecco i centri abitati presenti nel raggio di 20 km :
Comuni entro i 10Km
BARANO D’ISCHIA (NA)
CASAMICCIOLA TERME (NA)
FORIO (NA)
ISCHIA (NA)
LACCO AMENO (NA)
SERRARA FONTANA (NA)
Comuni tra 10 e 20km
BACOLI (NA)
MONTE DI PROCIDA (NA)
PROCIDA (NA)