INGV Terremoto Oggi : giornata abbastanza tranquilla in Italia. Unica scossa avvertita a Gubbio in serata. Monitoraggio costante.
INGV Terremoto Oggi/ Giornata abbastanza tranquilla al momento nel sottosuolo italiano stando ai dati riportati dai sismografi della rete nazionale dell’INGV. L’unico movimento tellurico significativo (con magnitudo > 2 )è stato rilevato in Umbria in serata, nell’area di Gubbio, dove ricordiamo è in atto una sequenza sismica da diversi mesi. Stando ai dati appena giunti dalla rete sismica di monitoraggio la scossa è risultata di lieve entità, con magnitudo 2.5 sulla scala Richter e ipocentro abbastanza superficiale localizzato a circa 6 km di profondità. Il movimento tellurico è avvenuto alle ore 19.56 con epicentro localizzato poco a nord di Gubbio.
Segnalazioni sono giunte da Gubbio, dove è stata avvertita la scossa. Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook

INGV Terremoto Oggi : monitoraggio 11 Dicembre 2013
Ecco i centri abitati presenti nel raggio di 20 km :
Comuni entro i 10Km
GUBBIO (PG)
Comuni tra 10 e 20km
CAGLI (PU)
CANTIANO (PU)
COSTACCIARO (PG)
PIETRALUNGA (PG)
SCHEGGIA E PASCELUPO (PG)
SIGILLO (PG)