INGV Terremoto Oggi: scosse in Sicilia, Campania e Umbria nelle ultime ore. Ecco il riepilogo. Monitoraggio sismico costante.
INGV Terremoto Oggi/Diverse scosse di terremoto sono state rilevate nel corso delle ultime ore dai sismografi della rete nazionale dell’INGV, tutte fortunatamente di lieve entità. Alle ore 02.13, in nottata, lieve scossa di terremoto da subduzione avvenuta sulla costa siciliana settentrionale, nel messinese, con magnitudo 2.2 e ipocentro superiore ai 100 km di profondità (non avvertita ovviamente).
Alle 06.51 lieve scossa avvenuta a largo della Campania, alcuni km a sud-ovest di Ischia, dove pochi giorni fa era stato avvertito un lievissimo sisma avvenuto in superficie. Questa volta si è trattato di una scossa di magnitudo 2.5 a circa 6.8 km di profondità, probabilmente non avvertito dalla popolazione di Ischia per via della distanza dall’epicentro.
Alle 10.10 segnaliamo una lieve scossa di magnitudo 2.0 avvenuta in Umbria, nella zona di Gubbio, con ipocentro fissato a circa 8 km di profondità.
Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook

INGV Terremoto Oggi : monitoraggio 13 Dicembre 2013
Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!
