Home > Terremoti e vulcani > INGV Terremoto Oggi : scosse in tempo reale 15 Dicembre 2013

INGV Terremoto Oggi : scosse in tempo reale 15 Dicembre 2013

15 Dicembre 2013, ore 9:49
INGV Terremoto Oggi : monitoraggio 15 Dicembre 2013

INGV Terremoto Oggi : intensa scossa di terremoto in nottata in Sicilia. Trema anche l’Etna. Ecco il riepilogo. Monitoraggio costante.

INGV Terremoto Oggi/ Notte movimentata sul Sud Italia stando al resoconto dei sismografi dell’INGV, grossomodo in Sicilia. Nel corso della tarda serata di Sabato e la notte di Domenica si sono verificate diverse scosse di terremoto, alcune anche distintamente avvertite dalla popolazione.
Spicca su tutti il movimento tellurico di magnitudo 4.1 che ha interessato la Sicilia meridionale, fra siracusano e ragusano, con epicentro a ovest di Pachino, alle ore 04.57. Il terremoto è avvenuto ad una profondità di appena 10 km ed è stato quindi ben avvertito dalla popolazione siciliana, in maniera intensa nei pressi dell’epicentro. In molti sono stati colti nel sonno e, svegliati dal sisma, si sono precipitati per strada.
Non segnaliamo danni a cose o persone, ma solo tanto spavento.
Trema anche l’Etna : sono ben 4 le scosse registrate sul vulcano siciliano fra la serata di Sabato e la notte odierna, di cui una di moderata intensità (magnitudo 3.3 sulla scala Richter alle 22.49). Sicuramente si tratta di movimenti legati all’attività vulcanica attualmente in atto.

Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook

INGV Terremoto Oggi : monitoraggio 15 Dicembre 2013

INGV Terremoto Oggi : monitoraggio 15 Dicembre 2013

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!


PREVISIONI METEO, TERREMOTI, NOTIZIE IN UNA SOLA APP! SCARICA GRATIS L’APPLICAZIONE INMETEO SUGLI STORES ANDROID ED APPLE!