INGV Terremoto Oggi : scosse registrate in Calabria, Umbria e Lazio. Ecco il riepilogo generale. Monitoraggio sismico costante.
ULTIM’ORA : scosse registrate a Gubbio (Umbria) e in Molise. Avvertita nettamente quest’ultima fra Campobasso e Foggia nel pomeriggio.
Dettagli : https://www.inmeteo.net/2013/12/20/terremoto-molise-puglia-oggi-scossa-nettamente-avvertita-campobasso-e-foggia.-ecco-la-mappa/
INGV Terremoto Oggi/ Nel corso delle ultime ore i sismografi della rete nazionale dell’INGV hanno rilevato diverse lievi scosse di terremoto, precisamente fra Calabria, Umbria e Lazio.
Alle ore 01.46 la prima scossa della giornata odierna è stata registrata in Umbria, nei pressi di Gubbio, dove è in atto uno sciame sismico. Il sisma è risultato di lieve entità (magnitudo 2.1) con ipocentro a circa 9 km di profondità.
Alle 04.54 lieve movimento sismico di subduzione a largo della Calabria, nel basso Tirreno, con magnitudo 2.1 a circa 90 km di profondità (non avvertito ovviamente).
Alle 09.05 lieve scossa anche nel Lazio, nel Parco Naturale dei Monti Simbruini (provincia di Roma). La scossa, di magnitudo 2.2 e ipocentro a 10 km di profondità, è stata lievemente avvertita tra Arsoli e Subiaco.
Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook

INGV Terremoto Oggi : monitoraggio 20 Dicembre 2013
Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!
