INGV Terremoto Oggi : numerose scosse registrate e avvertite in giornata. Ecco il riepilogo sismico della giornata odierna.
INGV Terremoto Oggi/ Durante le ultime ore i sismografi della rete nazionale dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) hanno rilevato numerose scosse di terremoto nel sottosuolo italiano, molte delle quali sono state avvertite dalla popolazione, seppur in maniera lieve. Coinvolte nel dettaglio l’Emilia Romagna, la Toscana, l’Umbria e il Piemonte.
Spiccano su tutte la tripla scossa avvenuta in nottata sull’Appennino pistoiese, fra Toscana ed Emilia Romagna, nel giro di 7 minuti : alle 03.10, 03.11 e 03.17 sono state avvertite 3 scosse con magnitudo rispettivamente di 2.6, 2.4 e 2.7.
Nel pomeriggio, alle 17.09, segnaliamo una scossa di moderata intensità avvenuta in territorio francese, ad alcuni km dal confine col Piemonte. Il sisma ha raggiunto il terzo grado della scala Richter con ipocentro fissato a circa 10 km di profondità, venendo così avvertito nel cuneese occidentale.
Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook

Riepilogo sismico di oggi
Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!
