INGV Terremoto oggi : tremano Lombardia, Umbria, Sicilia e Calabria. Paura sullo Stretto di Messina. Ecco il riepilogo e il monitoraggio.
INGV Terremoto oggi/ Tantissime scosse di terremoto verificatesi nel corso delle ultime ore, in maniera concentrata nel corso della notte odierna. Rilevanti le scosse avvenute in Lombardia e sullo Stretto di Messina.
La prima area a tremare è il bresciano alle 04.17 con una scossa di magnitudo 3.2 sulla scala Richter con ipocentro a circa 10 km di profondità. Sisma nettamente avvertito dalla popolazione bresciana.
Alle 05.20 invece molta paura sullo Stretto di Messina dove si è verificata una scossa di magnitudo 4.0 sulla scala Richter distintamente avvertita dalla popolazione sia siciliana che calabrese. Stando ai dati giunti dall’INGV la scossa è avvenuta ad una profondità di appena 7.3 km in un punto molto pericoloso sul piano sismico. Alle 05.58 nuova replica sullo Stretto, con magnitudo 2.8, anch’essa avvertita.
Segnaliamo inoltre il proseguimento dello sciame sismico in Umbria : alle 07.38 nuova lieve scossa di magnitudo 2.3 sulla scala Richter avvertita a Gubbio.
Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook

INGV Terremoto Oggi : scosse in tempo reale 23 Dicembre 2013
Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!
