INGV Terremoto Oggi : numerose scosse di terremoto registrate nelle ultime ore. Ecco il riepilogo generale. Monitoraggio costante.
INGV Terremoto Oggi/ Numerose scosse di terremoto sono state registrate nel corso della notte e della mattinata odierna dai sismografi della rete sismica nazionale dell’INGV. Gli eventi sismici in questione sono stati rilevati in Sicilia e in Umbria dove, ricordiamo, è in atto un’importante sequenza sismica.
Sono ben 9 le scosse avvenute nelle ultime 12 ore in Umbria, nel bacino di Gubbio, tutte avvertite dalla popolazione locale. Fortunatamente sono state tutte di debole entità, con magnitudo compreso fra 2.0 e 2.5. L’ipocentro è stato fissato a circa 8 km di profondità.
Lievi scosse registrate anche in Sicilia alle 06.30 e alle 09.51 : dapprima un lieve evento sulla costa siciliana settentrionale, nel messinese (nei pressi di Militello Rosmarino) con magnitudo 2.2, e successivamente una lieve scossa sullo Stretto di Messina con magnitudo 2.0 a 9.5 km di profondità (lievemente avvertita a Messina).
Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook

INGV Terremoto Oggi : monitoraggio 28 Dicembre 2013
Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!
