Terremoto Turchia Oggi/ Una scossa di terremoto di forte intensità si è verificata nel pomeriggio odierno sul Mediterraneo orientale, poco a sud delle coste meridionali della Turchia. Stando ai dati provenienti dai maggiori centri sismici mondiali, fra cui l’USGS, il sisma ha raggiunto la magnitudo 5.8 sulla scala Richter con profondità ipocentrica fissata a circa 51 km di profondità. L’elevata profondità ha ridotto notevolmente l’energia del terremoto nei pressi dell’epicentro, localizzato esattamente davanti alle coste di Antalya, nel sud della Turchia, evitando dunque danni ingenti e quindi anche vittime o feriti. Conferme giungono anche dal sito turco d’informazione ‘World Bulletin’, il quale avvisa che ci sarebbero danni gravi e vittime.
Il movimento tellurico è stato avvertito anche in Grecia, a Cipro, in Egitto, in Israele e in Siria, in maniera lieve.

Terremoto Turchia Oggi : intensa scossa nel pomeriggio
Ecco i maggiori centri abitati presenti nei pressi dell’epicentro :
- 80km (50mi) SSW of Avsallar, Turkey
- 86km (53mi) SW of Alanya, Turkey
- 89km (55mi) S of Manavgat, Turkey
- 93km (58mi) SE of Tekirova, Turkey
- 204km (127mi) WNW of Nicosia, Cyprus
Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook
Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!
