Il 2013 si esaurirà all’insegna del maltempo sul Sud Italia, e in particolare sulla Sicilia, complice un passaggio perturbato rapido ma abbastanza intenso, che determinerà l’isolamento di una goccia fredda nel cuore del mediterraneo. Tale configurazione apporterà precipitazioni anche di forte intensità e a carattere localmente di nubifragio dalla serata odierna alla giornata di domani. Fenomeni piu’ intensi attesi sui settori centro-orientali e nella fattispecie fra le province di Messina e di Catania dove gli accumuli di pioggia potranno risultare anche elevati. Il rischio maggiore di fenomeni intensi lo ritroveremo fra la notte e le prime ore di domani, quindi il mattino del 31 Dicembre. Un miglioramento è previsto poi per la giornata di Capodanno.

Allerta meteo per la Sicilia: maltempo anche forte domani 31 Dicembre sui settori orientali in particolar modo
Ultimo aggiornamento Meteo Messina 31 Dicembre. Notte caratterizzata dalla presenza di precipitazioni, in particolare assisteremo a piogge deboli o molto deboli ma continue. Mattino instabile e con precipitazioni diffuse; piogge anche intense in città e copertura del cielo pressoché totale. Precipitazioni nella seconda parte della giornata; le piogge si riveleranno deboli o moderate, in serata tendenza a migliorare con piogge in esaurimento e probabilmente di debole intensità.
Per osservare le previsioni grafiche e per consultare i bollettini meteo dettagliati per tutte le province e località della regione Sicilia, ecco i vari riferimenti: