Home > Meteo News > Maltempo in atto sul Centro Italia. San Silvestro instabile al Sud. Ecco dove pioverà

Maltempo in atto sul Centro Italia. San Silvestro instabile al Sud. Ecco dove pioverà

30 Dicembre 2013, ore 11:37
Maltempo : ecco la perturbazione in transito sul Centro italia, vista dal Satellite

Maltempo : perturbazione in transito sulle regioni centro-meridionali. Ultimo dell’anno con la pioggia. Vediamo le ultimissime.

Maltempo/ Un debole cavo d’onda atlantico sta sorvolando in queste ore la nostra Penisola, portando cosi un diffuso guasto del tempo. La perturbazione sta interessando grossomodo tutto il Centro-Italia, Toscana centro-settentrionale esclusa, mentre su Emilia Romagna e Triveneto le piogge vanno via via perdendo consistenza e nelle prossime ore assisteremo ad un generale miglioramento. Discorso diverso le per le regioni centrali dove il maltempo persisterà sino a questa sera, soprattutto su Lazio e Campania, dove saranno anche possibili fenomeni temporaleschi con annessi forti rovesci e locali grandinate.

Maltempo : ecco la perturbazione in transito sul Centro italia, vista dal Satellite

Maltempo : ecco la perturbazione in transito sul Centro italia, vista dal Satellite

Peggiora il tempo anche sulla Sicilia centro-occidentale, mentre sul lato orientale dell’Isola, sulla Calabria, sulla Campania meridionale, sulla Basilicata e sulla Puglia le piogge non giungeranno prima di domani. Infatti il peggioramento sul basso adriatico e sui versanti ionici dell’Italia è atteso nel giorno di San Silvestro, dove persisterà almeno fino al giorno di Capodanno.
Su catanese, messinese e reggino i fenomeni potranno risultare di forte intensità.
Migliora invece sul Nord Italia, in maniera vistosa sul Nord Ovest, e sulla Sardegna, dove i cieli risulteranno sereni o poco nuvolosi.

Come sarà il tempo dopo Capodanno? Ecco le previsioni dettagliate, clicca qui
Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.

Potrebbe interessarti anche: