INGV Terremoto Oggi : scosse registrate in Sicilia e Umbria nelle ultime ore. Vediamo il riepilogo. Monitoraggio costante.
INGV Terremoto Oggi/ Dopo la movimentata giornata di Martedi, caratterizzata da numerose lievi scosse concentrate sull’Appennino centrale, durante la notte odierna e le ultime ore di giornata i sismografi hanno rilevato altri 3 movimenti tellurici di lieve entità, concentrati su Sicilia e Umbria.
Alle 01.26 la prima scossa, avvertita sulla costa siciliana settentrionale e precisamente fra Galati Mamertino e Frazzano, nel messinese. Il sisma è stato di magnitudo 2.4 sulla scala Richter con ipocentro fissato a circa 8.3 km di profondità, e di conseguenza avvertito in maniera lieve.
Successivamente invece evidenziamo il proseguio delle scosse nella zona di Gubbio, dove è in atto un insistente sequenza sismica. Alle 03.20 e alle 09.08 si sono verificate due lievi scosse poco a nord di Gubbio, in Umbria, con magnitudo rispettivamente di 2.1 e 2.0, con ipocentro fissato a circa 7 km di profondità. Altrove nulla da segnalare al momento.

INGV Terremoto Oggi : monitoraggio 8 Gennaio 2014
Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook
Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!