Home > Meteo Regione > Emilia Romagna: primavera anticipata nei prossimi giorni, è merito dell’anticiclone

Emilia Romagna: primavera anticipata nei prossimi giorni, è merito dell’anticiclone

9 Gennaio 2014, ore 12:53

Emilia Romagna: alta pressione e temperature fino a 15-16 gradi fino a Sabato. 

Emilia Romagna / Sono giornate a tratti dal sapore primaverile in Emilia Romagna, dove nonostante foschie e nebbie soprattutto nelle ore piu’ fredde del giorno, si raggiungono i 14-15 gradi in buona parte del territorio. E’ merito dell’anticiclone sub-tropicale che si estende sulla nostra penisola. Un anticiclone che anche nelle prossime due giornate, Venerdì e Sabato, determinerà condizioni meteo stabili sulla regione del Nord Italia e nessun rischio di precipitazioni, nonostante la presenza ancora di nubi basse e foschie portate dall’umidità elevata.

Un lieve calo dei geopotenziali e delle temperature in quota non impedirà alla colonnina di mercurio di salire fino a 14-16 gradi sulle pianure e colline dell’Emilia Romagna. Un calo dei valori termici è atteso invece per la giornata di Domenica. Questo il bollettino meteo dettagliato per il capoluogo, Bologna.

Ultimo aggiornamento Meteo Bologna 10 Gennaio. Nessun fenomeno di rilievo durante la notte; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. Nessun disagio meteorologico durante la mattina; la nuvolosità potrà risultare abbastanza intensa ricoprendo la maggior parte del cielo. Pomeriggio all’insegna della stabilità atmosferica e assenza di precipitazioni; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. Stabilità meteorologica la sera; cielo sereno o poco nuvoloso. Temperatura massima prevista sui 16 gradi centigradi.