Home > Terremoti e vulcani > INGV Terremoto Oggi : scosse in tempo reale 11 Gennaio 2014

INGV Terremoto Oggi : scosse in tempo reale 11 Gennaio 2014

11 Gennaio 2014, ore 10:11
INGV : prosegue lo sciame sismico in Umbria

INGV Terremoto Oggi : nuove lievi scosse avvertite in nottata a Gubbio, in Umbria. Riepilogo delle ultime ore e monitoraggio costante.

INGV Terremoto Oggi/ Durante la notte odierna i sismografi della rete nazionale del’INGV hanno rilevato due nuovi movimenti tellurici, entrambi in territorio umbro. Si è trattato di eventi di lieve entità ma ugualmente avvertiti dalla popolazione locale.
La prima scossa è giunta alle 00.33 con magnitudo 2.4 sulla scala Richter e ipocentro a soli 8.3 km di profondità. Gli abitanti di Gubbio e Pietralunga hanno lievemente avvertito il sisma, stessa cosa anche alle 04.09 quando è avvenuto un sisma di magnitudo 2.1.
Come detto poc’anzi si è trattato di eventi di lieve entità ma stanno anche ad indicare che la sequenza sismica non accenna a rallentare (ricordiamo che dal 22 Dicembre sono oltre 1260 le scosse registrate nell’area di Gubbio).
Altrove nulla da segnalare al momento. Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sempre in costante aggiornamento sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

PREVISIONI METEO, TERREMOTI, NOTIZIE IN UNA SOLA APP! SCARICA GRATIS L’APPLICAZIONE INMETEO SUGLI STORES ANDROID ED APPLE!