Terremoto Sicilia Oggi : due intense scosse hanno interessato il basso Tirreno, entrambe di magnitudo 4.0. Vediamo la situazione.
Terremoto Sicilia Oggi/ Notte di paura sulla Sicilia, a causa di due scosse di terremoto abbastanza nette che hanno svegliato la popolazione di palermitano e messinese, e non solo.
Stando a quanto riferisce l’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) la prima scossa è giunta alle 04.43 mentre la seconda alle ore 05.35. Entrambe hanno raggiunto la magnitudo 4.0 sulla scala Richter, mentre la profondità ipocentrica è stata fissata sui 12 km per la prima scossa e sugli 11 km per la seconda.
L’epicentro è stato individuato in mare, nel distretto sismico delle Isole Lipari, a sud ovest dell’Isola Vulcano. Tremori netti e boati sono stati avvertiti su tutta la Sicilia centro-settentrionale e sulle Calabria tirrenica centro-meridionale.

Terremoto Sicilia Oggi : due nette scosse avvertite in nottata
Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sempre in costante aggiornamento sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook
Ecco i centri abitati presenti nel raggio di 20 km :
Comuni entro i 10Km
NESSUNO
– Comuni tra 10 e 20km
GIOIOSA MAREA (ME)
LIPARI (ME)
Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!
