INGV Terremoto Oggi : scosse in Umbria, Toscana e nel Tirreno meridionale nelle ultime ore. Riepilogo e monitoraggio costante.
INGV Terremoto Oggi/ I sismografi della rete nazionale del’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) hanno rilevato diversi movimenti tellurici nel sottosuolo italiano durante le ultime ore, fortunatamente tutti manifestatisi con lieve entità.
Alle 23.10 della tarda serata di Martedi lieve scossa avvertita in Garfagnana, in Toscana, con epicentro proprio sotto Pistoia. Il sisma è stato di magnitudo 2.8 sulla scala Richter con ipocentro fissato a circa 30 km di profondità, ed è stato parzialmente avvertito dalla popolazione locale.
Durante la notte odierna invece sono state registrate due scosse, una in Umbria, l’altra nel Tirreno meridionale :
la prima è avvenuta alle 02.12 nel bacino di Gubbio con magnitudo 2.1 e ipocentro a 7.9 km di profondità (avvertita lievemente), la seconda invece è avvenuta nel Tirreno meridionale, poco a largo della Sicilia settentrionale, a nord della costa palermitana, con magnitudo 2.6 a circa 20 km di profondità (sisma non avvertito).

INGV Terremoto oggi . monitoraggio 15 Gennaio 2014
Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sempre in costante aggiornamento sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook
Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

PREVISIONI METEO, TERREMOTI, NOTIZIE IN UNA SOLA APP! SCARICA GRATIS L’APPLICAZIONE INMETEO SUGLI STORES ANDROID ED APPLE!
A cura di Raffaele Laricchia