Bari/ La saccatura atlantica che da oltre 72 ore sta portando piogge e nubifragi sul Nord Italia continua ad avanzare verso est, richiamando sempre più aria calda e umida dall’Africa. Il richiamo sciroccale sta alimentando i fronti nuvolosi della perturbazione, entrando in contrasto con l’aria più fredda presente alle alte quote, così da determinare piogge diffuse e rovesci di forte intensità.
La risalita di aria umida da Sud sta provocando forti contrasti sulla Puglia, dove nelle ultime ore sta avvenendo la formazione di forti temporali accompagnati da piogge torrenziali. Il sud-est barese e Bari città sono al momento sotto forti piogge e già si segnalano i primi allagamenti. Strade ridotte come fiumi per le vie della città.
A causa del temporale la temperatura è crollat di diversi gradi, portandosi al momento sui 13°C in città.
Il maltempo proseguirà sino alla giornata di Lunedi, con rovesci alternati a momenti di pausa, il tutto con venti sostenuti di Scirocco.
Visualizza le previsioni meteo per la Regione Puglia
Meteo altre province in Puglia: Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.
WEBCAM in diretta da Bari