La fase di maltempo che interessa da ormai diversi giorni la penisola, non accennerà a mollare la presa nel corso di domani, Lunedì 3 Febbraio. Anzi per quanto concerne la Calabria, avremo un ulteriore peggioramento, con precipitazioni diffuse che risulteranno persistenti e di intensità eccezionale specialmente nell’area centro-meridionale. I maggiori accumuli sono previsti nel versante ionico, quindi ancora colpite le province di Reggio Calabria, Catanzaro, Crotone, mentre piu’ riparata risulterà l’area del cosentino. Dopo gli smottamenti e gli allagamenti di oggi, il rischio idro-geologico, quindi, per la giornata di domani, è elevatissimo. Si raccomanda naturalmente prudenza e di evitare di mettersi in viaggio, se possibile.

Nella grafica abbiamo evidenziato le forti precipitazioni attese per domani sulle aree orientali, ma la pioggia potrà cadere anche altrove: la situazione è di massima allerta per le province di Reggio Calabria, Catanzaro, Crotone, Vibo Valentia
Ultimo aggiornamento automatico Meteo Catanzaro 3 Febbraio 2014. Nella notte ci aspettiamo condizioni meteorologiche avverse; le condizioni meteorologiche decisamente instabili potranno portare fenomeni particolarmente intensi con precipitazioni elevate. Durante la mattinata le condizioni meteorologiche saranno avverse; si faccia attenzione ai possibili temporali o rovesci di forte intensità con accumuli elevati. Instabilità pomeridiana, attendiamo precipitazioni e piogge deboli o pioviggini, quasi continue a seconda della localita. In serata instabilità e precipitazioni, riservando precipitazioni abbastanza deboli o tutt’al più debolissime, senza arrecare particolari disagi. Meteo Catanzaro è un servizio offerto da InMeteo.